2022_12_07 RESOCONTO UNITARIO 7 DICEMBRE 2022 ED ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE

Cisl FP MIBACT/ Dicembre 7, 2022/ Circolari CISL FP MiBACT

27022021_190545_00.jpg

Cara/o collega,
in allegato il comunicato unitario sulla riunione odierna.

Un sentito ringraziamento per l’esito delle elezioni dei tre rappresentanti del personale nel Consiglio Superiore dei Beni Culturali, dove come CISL FP confermiamo l’elezione di Valentina Di Stefano.
– UIL PA 1160 voti (Trastulli 511, Pirozzi 430, Fasano 219)
– CISL FP 1060 voti (Di Stefano 495, Nolè 346, Carmellino 219)
– FP CGIL 845 voti (Scagliarini 418, Zulli 291, Giberti 136)
– CONFSAL-UNSA 194 voti

Un risultato che conferma la fiducia di tanti colleghi e che ci impegna ancora di più a dare risposte concrete ai problemi dei lavoratori del MiC, su cui si continuerà a lavorare con impegno e dedizione: assunzioni, mobilità, progressioni economiche e passaggi tra le aree sono alcune delle priorità, senza dimenticare l’importante lavoro sull’ordinamento professionale, sulla gestione del PNRR, sulla sicurezza dei luoghi della cultura e dei nostri uffici, sulle scelte strategiche del nostro Ministero. Un grazie sincero al collega Salvatore Carmellino che ha accettato la sfida di queste elezioni ed ha dato un importante contributo.
Ci dispiace rilevare un’affluenza al voto che avremmo voluto maggiore per un momento di democrazia interna così importante. Hanno sicuramente influito in questo senso un sistema di voto macchinoso e le dotazioni informatiche non all’altezza in tanti posti di lavoro.
Facciamo inoltre gli auguri di buon lavoro ai colleghi Federico Trastulli e Matteo Scagliarini eletti in Consiglio per la UIL PA e la FP CGIL, a conferma del ruolo del sindacato confederale nel nostro Ministero.
Andiamo avanti insieme, consapevoli che nei prossimi 3 anni dovremo affrontare molte sfide determinanti; garantiamo il nostro massimo impegno, certi che grazie al confronto e al supporto dei colleghi porterà benefici per tutti i lavoratori del Ministero della Cultura.
Cordiali saluti.
I Coordinatori nazionali